Tu sei Gioia. Questa è la realtà.

Incrociai lo Yoga della Risata sul mio cammino di ricerca interiore tre anni fa…e fu subito amore a prima vista! O meglio, alla prima esperienza! Sì perché fin dalla prima sessione compresi di aver trovato la chiave della felicità che tanto cercavo. E’ palpabile la profonda rigenerazione che la Risata Incondizionata genera ad ogni livello: fisico, mentale, emozionale ed energetico.

Il corpo si rilassa, le tensioni svaniscono, la mente si quieta, la gioia si risveglia e il senso di vitalità e leggerezza che rimane sono impagabili.

Se dovessi descrivere lo Yoga della Risata in una parola direi… gioia di vivere! Questo è quello che ci restituisce questa innovativa e rivoluzionaria metodologia: il contatto con il nostro Io Autentico che è pura Gioia.

 

TU SEI GIOIA. QUESTA È LA REALTÀ.

Arrivare a questa consapevolezza è così semplice che puoi risparmiarti anni di lotta e fatica …se solo te lo permetti.

Questa è la chiave. Permettersi. Permettere alla risata incondizionata di attraversarti e di andare a trasformare quelle energie, quelle informazioni, quei blocchi, quei programmi che finora hanno causato sofferenza, dolore, frustrazione nella tua vita.

E con lo Yoga della Risata puoi raggiungere tutto questo risvegliando la giocosità tipica dell’infanzia, il senso di meraviglia e di stupore di quando eri bambino, la connessione con il tuo cuore…attraverso il semplice atto del ridere senza motivo!

Io lo trovo meraviglioso!

Bada bene però, ho detto che è semplice, non facile. Perché come tutte le cose richiede impegno, e questo impegno si rivela essere una straordinaria opportunità per ognuno di noi: l’opportunità di scegliere consapevolmente il proprio stato d’animo.

Questo è quello che ci insegna a fare lo Yoga della Risata: attraverso piccole abitudini felici ci rendiamo conto di avere l’opportunità di scegliere in qualsiasi momento come vogliamo stare: tristi, gioiosi, arrabbiati, sereni? E’ una scelta. E quella scelta la puoi compiere soltanto Tu. In questo modo lo Yoga della Risata si rivela essere uno strumento fondamentale per rientrare in possesso del nostro Potere Personale: non più alla mercé degli eventi esterni, ma creatore responsabile della tua vita. A partire dal primo mattino.

 

QUANTO È FONDAMENTALE PER TE “ALZARTI CON IL PIEDE GIUSTO”?

tu sei gioiaFin dalle prime ore del mattino puoi scegliere la vibrazione sulla quale sintonizzarti per il resto della giornata e lo puoi fare sulle note di Ho Ho Ha Ha il mantra della Felicità! In una manciata di secondi la tua energia schizzerà alle stelle, il tuo umore migliorerà e tutto di te esprimerà vitalità e gioia: sarai raggiante! E gli altri lo noteranno!

L’energia della risata è fortemente contagiosa: solo la tua presenza gioiosa illuminerà il cammino di qualcun altro. Questa è la magia della risata incondizionata.

Permettendo alla Risata incondizionata di entrare nella tua vita e di guidare i tuoi passi, ti sintonizzerai sulla vibrazione della Gioia e la realtà ti risponderà di conseguenza: tutto quello che ha una vibrazione più bassa come lo stress, l’ansia, la tristezza, la depressione, la rabbia, la paura, lentamente e progressivamente si allontanerà dalla tua vita poiché non troverà più nutrimento dentro di te.

 

“Porta il tuo corpo a ridere e la mente lo seguirà.”

 

Così cita il Dr. Madan Kataria, fondatore del Laughter Yoga.

E io aggiungo: una mente che ride è una mente aperta. Una mente aperta sa trovare soluzioni innovative e creative e sarà la tua migliore alleata: potrai così portare consapevolmente a manifestazione i desideri del tuo cuore.

Lo Yoga della Risata, come vuole il termine Yoga (Yug in sanscrito=unione), porta all’unione di mente e cuore, porta unione del maschile e del femminile dentro di te: ti orienta verso l’integrazione di tutti i tuoi aspetti, Luce ed Ombra uniti in un bellissimo gioco d’Amore.

 

IMPROVVISARE? NO GRAZIE!

E la cosa straordinaria è che questa metodologia è tanto semplice quanto straordinariamente potente e versatile che può essere praticata con successo dai bambini ai senior: viene infatti applicata

  • nelle Scuole
  • nelle Residenze per Anziani
  • negli Istituti per Disabili
  • nelle Comunità di vario tipo
  • negli Ospedali
  • nei gruppi di Auto-aiuto
  • come supporto nei reparti di Oncologia
  • nelle Carceri come terapia riabilitativa
  • e persino nelle Aziende che hanno compreso l’importanza di un clima di lavoro positivo, propositivo: collaborazione al posto di competizione, altruismo al posto di egoismo.

Ovviamente un’ adeguata preparazione personale e professionale come Trainer della Risata è indispensabile qualora si voglia portare questa metodologia negli ambiti sopra menzionati:  se la pratica della risata incondizionata è relegata solo a quell’ora settimanale al Club e non è accompagnata da un percorso di crescita personale e spirituale, non è possibile trasmetterne il cuore, lo Spirito Interiore della Risata. Le improvvisazioni sono dannose per tutti: il rischio è quello di sminuire le molteplici potenzialità dello Yoga della Risata, riducendolo ad un banale intrattenimento, cosa che assolutamente non è!

Ci vuole umanità e competenza. Anche perchè richiede una grande responsabilità nei confronti delle persone che si sentono naturalmente attratte dall’energia della risata. Questo è il mio umile punto di vista.

Ti improvviseresti psicologa? Ti improvviseresti medico? Ti improvviseresti docente universitario? Immagino di no.

Lo stesso vale per il Trainer di Yoga della Risata.

Il fatto che sia uo strumento semplice e divertente non lo rende meno serio. E’ uno stile di vita.

C’è davvero tanta conoscenza, professionalità e soprattutto esperienza personale in questa metodologia!

E’ una crescita continua. Un’esplorazione profonda di se stessi.

 

LA RIVOLUZIONE DELLA RISATA

logo-yoga-della-risata-italia-ufficialeNegli ultimi anni stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione culturale e sociale… attraverso la Risata! Questo meraviglioso dono proprio di ognuno di noi, sempre accessibile, economico, ecologico, divertente e soprattutto che funziona!

Lo Yoga della Risata dalla sua nascita (1995) conta ad oggi migliaia di persone nel mondo che lo utilizzano quotidianamente con eccellenti risultati non solo a livello fisico, ma anche nelle relazioni sociali e nel business.

Porta all’eccellenza in ogni area della vita:

  • promuove l’autostima e la fiducia in se stessi
  • abbatte le gerarchie
  • sviluppa intuizione e creatività
  • porta armonia nelle relazioni (personale, familiare, di coppia, sociale)
  • connette le persone cuore a cuore
  • contribuisce al miglioramento e al mantenimento di un’ ottima forma psico-fisica
  • sviluppa l’intelligenza emotiva, ovvero la capacità di gestire le proprie emozioni
  • promuove un atteggiamento positivo e propositivo

Anche tu puoi portare più salute e gioia nella tua vita a partire da oggi: unisciti ad un Club della Risata (puoi trovare una lista dei Club presenti nella tua città clicca qui)  o – ancora meglio – fondane uno!

Tu stesso puoi avviare un Club della Risata diventando Leader di Yoga della Risata: sarà l’esperienza più gioiosa della tua vita!  

Realizzerai la Tua felicità aiutando centinaia di persone a vivere in un completo stato di benessere e relax educandole all’ amore per se stesse e per la vita e… tu crescerai con loro!

 

“Quando tu ridi tu cambi. Quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te”

 

Ti auguro di risvegliare la Gioia che tu Sei.

Luisa  😀

Rispondi