La mia storia

Il mio nome è Luisa.

In qualità di Ricercatrice ed Esploratrice delle Infinite Possibilità dell’Essere, Coach e Facilitatrice di Yoga della Risata, tutte le attività che propongo hanno lo scopo di creare più consapevolezza, nuove possibilità, più gioia e facilità nella vita delle persone.
La Libertà di Pensare, di Sentire, di Essere, è da sempre il motore che mi spinge in questa ricerca.
Nei Corsi Esperienziali e nelle Sessioni Individuali, guido le persone a ritrovare la propria Luce Interiore e a manifestare le proprie potenzialità, a generare e ricevere una vita più gioiosa.

 

E se lo Scopo della vita fosse divertirsi, gioire, amarsi?

 

Prima di ogni titolo o qualifica, vesto anche il ruolo di giovane donna in viaggio, un meraviglioso viaggio d’ amore verso Me stessa.

Ho intrapreso questo cammino di ricerca nel 2007 perché dentro di me sentivo una tristezza infinita, ero confusa, insicura, piena di dubbi e di paure …. ma la spinta più grande era rispondere alla domanda “davvero la vita è tutta qui?”

Avevo come la sensazione che ci fosse molto di più di quello che stavo vivendo .. mi stavo perdendo qualcosa o era solo un’illusione?

Mi sentivo incastrata, soffocata, privata di ogni creatività: tutto sembrava già prestabilito, tutto era preconfezionato … mi mancava l’aria e avevo bisogno di trovare “il mio spazio”.

Avevo bisogno di trovare un canale di espressione … la mia personale espressione!
Con il senno di poi, posso dire che in me era presente l’impellente e vitale necessità di conoscere Luisa, i suoi reali pensieri, i suoi reali bisogni, i suoi reali sogni e desideri.

Cosa è vero per me?

Non mi bastava più fare le cose perché “così si fanno” o perché “così è sempre stato fatto”… mi sembrava di vivere una vita vuota, senza anima, senza divertimento … e senza di me, la Vera Me.

Dove sono io qui?

Così incominciai a cercare … senza saper da che parte iniziare, né esattamente cosa cercare.
Tuttavia mi lasciai guidare dall’intuito , da quella spinta che sentivo nella pancia, da quella sottile e quasi impalpabile scintilla di vita che a stento riuscivo ancora a sentire dentro di me… e così iniziai col leggere svariati libri di spiritualità, fisica quantistica, self-help, crescita personale, psicologia, misticismo.

Per serendipità – l’attitudine a fare scoperte impreviste e fortunate che non hanno nulla a che vedere con quanto ci si proponeva o si pensava di trovare – incontrai persone che avevano una visione della vita, di se stessi e del mondo diversa dalla mia … ed era estremamente affascinante!

Era come se fossero a conoscenza di un segreto, una Chiave che, ad un livello poco razionale e molto profondo, intuivo mi avrebbe permesso di trovare la Libertà che tanto sognavo … mi stavano mostrando NUOVE POSSIBILITÀ

 

Nuove Possibilità di Pensare
Nuove Possibilità di Sentire
Nuove Possibilità di Essere.

 

Cos’ altro è possibile?

Facendo tesoro delle loro esperienze e delle loro condivisioni, rimisi in discssione tutta la mia vita e, nell’arco di un paio di mesi, cambiai letteralmente vita trasferendomi a 300 km di distanza … lasciando tutto!

Lavoro, clienti, amici, partner, casa, famiglia … diedi un taglio netto con il passato, con ciò che ero stata fino a quel momento per ricrearmi da zero, secondo il sentire del mio cuore.

 

Non sapevo dove questo mi avrebbe portata, ma ero certa che qualcosa di straordinario mi attendeva all’orizzonte.

 

Per alcuni può sembrare una scelta azzardata: in realtà per me fu una scelta sentita di pancia, vitale nonché la prima decisione che presi ascoltando solo Me stessa.

Per la prima volta ho scelto di dare Fiducia a me stessa, ho scelto di mettermi al primo posto.

Fu una liberazione, anche se ero ben consapevole che avrei dovuto affrontare faccia a faccia le mie paure più profonde. Nonostante tutto, l’ aver preso questa decisione ascoltando solo la mia voce interiore, mi diede la forza e la fiducia per affrontare l’ignoto.

Da allora è iniziato il viaggio interiore vero e proprio alla scoperta della Vera Me stessa …

Per soddisfare la mia sete di conoscenza, mi formai inizialmente come ELE Coach e ELE Counselor Olistico Relazionale – dove ELE sta per “LUCE” – presso l’Istituto Dr. Eleonora Brugger & Dr. Paul Kircher di Velturno (BZ).

La voglia di crescere e di vagliare nuovi percorsi e territori inesplorati, mi condusse a frequentare svariati corsi di crescita personale e di gestione delle energie, dal Channeling al Reiki, passando per il Deeksha, la PMT, svariate Tecniche di Rilassamento ed il mondo Angelico.

Negli ultimi anni, inoltre, ho avuto modo di fare straordinarie esperienze frequentando la Scuola di Coaching Energetico di Ana Maria Ghinet, alcune davvero molto profonde e trasformative recandomi in diversi luoghi di potere tra cui Malta e Bali, l’Isola degli Dei.

 

Da quando intrapresi il Viaggio d’Amore verso Me stessa incontrai diversi Maestri che mi aiutarono a ricordare Chi Sono ….

 

ma è stato solo quando mi sono imbattuta nello Yoga della Risata che ho cominciato ad avere più chiarezza e a sentire nuovamente la Gioia sgorgare dentro di me!

 

Ho trovato nello Yoga della Risata la porta d’accesso a potenziali interiori fino ad allora rimasti inespressi, la Libertà di Esprimere sorprendenti e inaspettati aspetti di Me , lo stimolo a prendermi meno sul serio, e la chiave per iniziare a godere della vita: è stato amore a prima vista! Anzi, alla prima risata! 😉

Ho scelto di diventare prima Laughter Yoga Leader e, in meno di un anno, Laughter Yoga Teacher, insegnate/facilitatrice di Hasya Yoga, lo Yoga della Risata per l’appunto.

 

E ad oggi – 2017 – un nuovo pezzo di informazione si è mostrata a me, o meglio, sono stata nella disponibilità di ricevere: e se lo scopo della vita fosse divertirsi, gioire, amarsi? Se la smettessimo si alimentare il dramma, la fatica, la lotta, lo sforzo? Come sarebbe?

Come sarebbe scegliere una vita più facile, gioiosa, in linea con la Vera Me? Cosa ci vorrebbe? Cos’altro è possibile?

Ed ecco entrare nel mio universo uno strumento straordinario, i BARS di Access Cosciousness ®: un semplice processo sul corpo che, con totale facilità e senza sforzo, permette di rilasciare tutti i punti di vista, giudizi, credenze, pensieri, emozioni che anno dopo anno, vita dopo vita, abbiamo mantenuto in essere, impedendoci di ricevere la totalità delle informazioni disponibili per noi… in ogni area della vita, soprattutto quelle che risultano allo stato attuale più bloccate, permettendoci così di ricevere e generare nuove diverse possibilità, una realtà diversa e più grande !

WOW! WOW! WOW!

Quanto spazio, quanta leggerezza, quanta libertà! Quanto più di ME posso ancora ricevere? Cosa ci vorrebbe? Cos’altro è possibile?

Giorno dopo giorno mi accorgo del nascere dentro di me di una forma di comunicazione sempre più chiara e reale con qualcosa di più grande, qualcosa che va oltre la mente razionale, oltre il tempo e lo spazio, che è sempre presente: che sia forse l’Essere Infinito che ognuno di noi è realmente?

 

Ovviamente sono in continua evoluzione: buona parte della mia vita è dedicata alla ricerca interiore e alla condivisione delle mie scoperte, mettendole al servizio di chi, come me, sente nel profondo del suo cuore, che la Vita è un meraviglioso viaggio da vivere e da godere!

Come può essere meglio di così?
Cos’altro è possibile?

Luisa  🙂