Yoga della Risata

 

yoga della risataPREPARATI A RIDERE COME MAI PRIMA D’ORA!

Voglio condividere con te una tecnica rivoluzionata, chiamata Yoga della Risata. L’ideatore, il Dr. Madan Kataria, iniziò nel 1995 fondando un Club della Risata a Mumbai, in India , ed oggi esistono più di 20 mila Club in oltre 100 Paesi nel mondo!

Lo Yoga della Risata, un fenomeno globale,  è un  ottimo coadiuvante delle terapie tradizionali, ottimo per il benessere psicofisico.Da secoli, è noto che ridere è la migliore medicina per il corpo e per la mente, ma fino a qualche tempo fa non si conosceva un sistema affidabile che garantisse di poter ridere intensamente ogni giorno.

Ridere era soltanto il risultato del divertimento.

Lo Yoga della Risata ha portato il ridere ad un livello più alto. È un sistema completamente affidabile, per cui si può praticare la risata quotidiana per ottenere una serie di benefici importanti.Tutti possono ridere, anche chi è serio, introverso e fa fatica a divertirsi.

Negli ultimi anni lo Yoga della Risata si è diffuso in molteplici ambienti: nelle aziende, nelle case di riposo, nelle scuole, nelle università, nelle palestre, nei centri yoga, nei penitenziari, negli istituti per disabili, nelle comunità di vario tipo, nei gruppi di auto-aiuto, negli ospedali,  nei centri olistici.

 

PERCHÉ OGGI ABBIAMO BISOGNO DI RIDERE DI PIÙ?

 

Stress e Depressione

In un mondo sempre più competitivo, dove si vive sempre sotto pressione, stiamo perdendo la voglia di ridere. Oltre il 70/80% delle malattie e dei disturbi è riconducibile allo stress. 

C’è poco spazio per la gioia, specialmente sul posto di lavoro.

Giornali e televisione ci bombardano di notizie sgradevoli e ci riempiono la testa con pensieri negativi, generando insicurezza.

E’ una bella sfida combattere lo stress e mantenersi in buona salute, per non parlare dei costi della sanità!

Le persone cercano soccorso in  diversi tipi di terapia, ma la più semplice e la più efficace che io conosca è RIDERE. Se sei un operatore olistico o affine al mondo delle terapie alternative, scoprirai come lo Yoga della Risata sia un eccellente alleato in grado di potenziare quello che già stai applicando.

 

La scienza lo conferma

È stato scientificamente dimostrato che la risata ha un impatto profondo sul corpo e sulla mente. Non solo aiuta a prevenire le malattie rinforzando il sistema immunitario, ma ha anche un effetto di completo riequilibrio.

Una dose giornaliera di risate è la soluzione in grado di eliminare lo stress e far spazio alla gioia.

Ha il potere di rallentare la frequenza cardiaca e rinforzare la mente, di sollevare il morale e dissipare il pessimismo, tutto in un istante.

Sembra follia in realtà è una specie di magia!

Nello Yoga della Risata si impara a praticare la risata come un esercizio fisico per garantirsi tutti i benefici fisici, emozionali, mentali e sociali che porta con sè. Questo accade perchè è dimostrato che

 

il nostro corpo non distingue tra una risata spontanea ed una risata indotta: in entrambi i casi sprigiona un cocktail chimico che abbatte gli ormoni responsabili dello stress ed aumenta sensibilmente quelli del benessere

 

E c’è molto di più!

Lo Yoga della Risata può cambiare il tuo stato mentale nel giro di pochi minuti, favorendo il rilascio dii endorfine da parte delle cellule cerebrali.

 

Se sei di buon umore, sei al meglio delle tue possibilità e farai bene ogni cosa.

 

Prendiamo la vita troppo sul serio ed è ora di prendere sul serio la risata. 🙂

 

Una via per scoprire la Tua Verità 

Quando ti lasci attraversare dalla Risata Incondizionata accade qualcosa di straordinario, nel senso stretto del termine, ovvero fuori dall’ordinario, dal comune.

Tutte le barriere si infrangono, le maschere cadono e inizi a spogliarti di struttura, forma, convinzioni, convenzioni arrivando a quel nucleo meraviglioso che sei Tu.

Ridere ristabilisce il contatto con la spontaneità, la semplicità e la Gioia che Tu Sei

 

Ridere senza condizioni ti dà la possibilità di accedere a quella Verità che è solo tua, ma che in quanto tale è preziosa per te. Questo basta. Abbi il coraggio di levare la maschera, di spogliarti dei ruoli, di conoscerti, di esprimerti in tutte le inimmaginabili potenzialità che dormo in Te.

 

È tempo di destarsi dal sonno. Di uscire dall’ordinario. Di scoprire la Verità, la tua.

 

PROSSIMO TRAINING DI YOGA DELLA RISATA

Verona, 4/5 Marzo 2017

 

  Richiedi subito tutte le informazioni (programma, date, location, spesa)  dei training di Yoga della Risata completando e inviando subito il modulo sottostante. Oppure scrivi adesso a info@luisaraviola.com