SONO IN CRISI: DRAMMA O POSSIBILITÀ?

anti crisi

Spesso usiamo questo modo di dire “ Sono in crisi” come ad indicare uno stato di frustrazione senza un’apparente via di uscita. Ma è davvero così?

Come sarebbe se la “crisi” fosse una possibilità per aprirsi a nuove strade?

E se la “crisi” fosse proprio quel momento meraviglioso in cui, all’improvviso, ti rendi conto delle gabbie nelle quali sei rinchiuso e della possibilità di vivere in maniera diversa?

CRISI È POSSIBILITÀ

Certo, sul momento, quando sei completamente immerso nel problema ti senti abbattuto, confuso, preoccupato, talvolta ai limiti della disperazione. E’ normale: sei emotivamente coinvolto e, quando si è preda delle emozioni, non è affatto facile osservare la situazione con obiettività. Sei nel dramma. Lo stai vivendo e… Ahi quanto fa male!

Questo è il punto. Le emozioni sono spesso così travolgenti che risulta facile precipitare nel buio abisso. E percepire quindi ciò che accade pregno di dolore, tensione, sofferenza.

In quel momento scordi di ESSERE un’ Anima che abita il corpo e che quella che stai vivendo è una delle meravigliose esperienze terrene che hai scelto e creato proprio per avere una maggior consapevolezza di Te e salire un altro scalino della scala evolutiva.
Come ti risuona questa diversa visione di te?

 

GIOCARE LA VITA

Come sarebbe vivere ogni esperienza come un GIOCO?
Come sarebbe ricordarti che sei qui per GIOCARE diversi RUOLI e che, conoscendone le regole, puoi modificare il gioco?

E se potessi crearlo Tu il GIOCO CHE È LA TUA VITA, cosa ti piacerebbe creare?

Esistono diversi strumenti anti-crisi che ti possono aiutare a fare chiarezza o quanto meno ad osservare con distacco la situazione per quello che realmente È permettendoti di trovare le soluzioni migliori.

 

Le soluzioni ottimali si mostrano quando ti sganci dal dramma ed entri nella dimensione del gioco.

 

Giocare non significa minimizzare o deridere una situazione. Per niente. Anzi è vero il contrario: giocare la vita è viverla nella consapevolezza di Chi realmente SEI, con maturità e saggezza, con semplicità e leggerezza sapendo che TU non sei né la tua Vita, né il tuo corpo, tantomeno i tuoi pensieri o le tue emozioni. E neppure la crisi che stai vivendo.

TU SEI.

E da questo spazio di infinite possibilità giochi ora un ruolo ora un’ altro. E nel frattempo cresci, come Essere Umano e come Anima.

 

STRUMENTI ANTI-CRISI

Ce ne sono a migliaia. Tutti ugualmente validi. Sta a te trovare il tuo, quello che funziona per te. Ti segnalo quelli che per me hanno davvero ispirato un cambiamento a più livelli e che, proprio per questo motivo, ho scelto di farli miei utilizzandoli durante i Corsi Esperienziali o le Sessioni Individuali , molto spesso adattandoli secondo ciò che è richiesto sul momento.

 

Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità. (Albert Einstein)

 

Amo definirla la Metodologia più Semplice per abbattere lo Stress e ritrovare il Buonumore in una manciata di minuti.

Con lo Yoga delle Risata vai a stimolare i 4 Elementi della Gioia – giocare, cantare, danzare e ridere – riconnettendoti alla spensieratezza e alla giocosità del tuo bambino interiore, oltre a portare più Salute nella tua vita come ampiamente e scientificamente dimostrato.
Leggi “Un pacchetto completo per la Salute Olistica – Parte 1 ” e “Parte 2”

 

Ho ideato questo “Rituale di Felicità” per iniziare la giornata con l’umore al top e sintonizzarsi sulla frequenza della Gioia sin dalle prime ore del mattino.

Nel tempo si è rivelato molto utile in qualsiasi momento della giornata essendo veloce, semplice e versatile.

Quando ti riporti sulla frequenza della Gioia, cambia la tua prospettiva e puoi percepire e vivere ogni situazione con più lucidità, leggerezza e propositività.

Questo strumento lo condivido durante il JoyLab Esperienziale RIDO, GIOCO e MI AMO.

 

Quando sei in crisi stai vivendo un “periodo critico” appunto, un momento difficile in uno o più ambiti della tua vita: relazioni, sessualità, salute, famiglia, lavoro, soldi, spiritualità.

Questo stato ti crea un forte turbamento emotivo, che genera stress, ansia e preoccupazione, confusione, incapacità di prendere una decisione e ti sembra di non trovare una via d’uscita.

Il tuo malessere cresce giorno dopo giorno. E una spirale di pensieri negativi/ossessivi si fa strada come un tarlo nella mente.

È in questi momenti che diventa utile avere una Guida, qualcuno in grado di sostenerti in questo passaggio, di accompagnarti verso una nuova consapevolezza di te e di ciò che stai vivendo.

La mia esperienza di vita, sostenuta dalla decennale e continua preparazione professionale (in questo periodo sto ultimando la Scuola di Coaching Energetico di Ana Maria Ghinet a Malta) e dalla costante voglia di conoscere, crescere e sperimentare, mi permette di essere una Guida che ti accompagna con dolce fermezza a ritrovare la tua Luce interiore riconnettendoti con la frequenza della Gioia, ciò che tu in realtà SEI.

Quando accedi alla tua Luce ritrovi ispirazione, forza, determinazione perché risvegli il tuo POTERE Personale.

 

Adottando uno di questi strumenti o una sinergia dei tre avrai certamente la possibilità di affrontare qualsiasi “crisi” con una marcia in più. Già il solo fatto di permetterselo è un buon punto di partenza.

La crisi diventa allora la POSSIBILITÀ di scegliere un nuovo percorso, nuove esperienze invitando più facilità e leggerezza nella tua quotidianità.

 

Hai già sperimentato uno di questi strumenti anti-crisi? Ne conosci altri che vorresti segnalare? Quali risultati hai ottenuto?

Mi farà piacere leggere la tua condivisione nei commenti.

Gioiosa Vita, Luisa

Rispondi