Club della Risata

Il luogo ideale dove ritrovare salute, vitalità e buonumore!

 

club della risata veronasmile

COSA TI ASPETTA AL CLUB DELLA RISATA VERONASMILE?

Insieme al gruppo sperimenterai lo Yoga della Risata: una pratica divertente e salutare capace di abbassare istantaneamente lo stress  innalzando il tuo buonumore: fin da subito puoi sperimentare quanto sia efficace e profondamente liberatoria questa semplice pratica!

Incontrerai persone di cuore che, come te sono alla ricerca di leggerezza, di relax, di un clima positivo e gioioso dove trovare rifugio dalla frenesia del quotidiano.

Ho visto nascere tante belle amicizie al Club della Risata!

Ho avviato questo club nel 2014 appena terminata la formazione come Leader di Yoga della Risata:  in questo modo ogni settimana tutti, me compresa,  abbiamo la possibilità di dedicare del tempo a noi stessi, alla nostra salute, condividendo la gioia che la risata libera nel nostri cuori e nelle nostre vite.

Al Club della Risata VeronaSmile c’è sempre un sorriso ed un abbraccio dal cuore che ti aspetta!

COME SI SVOLGE UNA SESSIONE DI YOGA DELLA RISATA?

Si pratica la risata come un semplice esercizio fisico alternandola alla respirazione yoga:  questo permette ai polmoni di rilasciare completamente e in maniera del tutto naturale, l’ anidride carbonica inglobando 100% ossigeno!

>>> puoi leggere l’articolo Ridere è Respirare – La scienza del Respiro

Questo ossigeno andrà subito nel tuo cervello: fin da subito avrai più memoria, più attenzione, più concentrazione – e ovviamente anche il tuo organismo ne beneficerà poiché riporterai una corretta ossigenazione di tutte le tue cellule, migliorando la circolazione sanguigna, regolarizzando la pressione arteriosa e “massaggiando” tutti i tuoi organi interni.

A livello mentale, la risata incondizionata ti aiuterà a svuotare la mente, ad avere più chiarezza e ad essere presente a te stesso qui e ora ritrovando leggerezza e quiete interiore.

A livello emozionale, lo Yoga della Risata ti consente di stimolare la giocosità tipica dell’infanzia: ampio spazio dunque al gioco, al canto e alla danza, elementi fondamentali per stimolare la risata senza motivo, la creatività, l’autostima e il buonumore!

Club della Risata VeronaSmileNon ti preoccupare: non sono richieste abilità speciali. Il bello di questa pratica è che puoi esprimere liberamente te stesso senza essere giudicato da nessuno: con un po’ di pratica riuscirai anche tu a prenderti meno sul serio e a ritrovare il piacere di vivere con più leggerezza.

Seguirà la Meditazione della Risata: un momento catartico, il momento magico di questo incontro!

Lo Yoga della Risata è l’unica metodologia che consente a tutti di imparare a ridere senza motivo, anche a chi è serio, introverso, privo di senso dell’umorismo o un motivo per ridere non ce l’ha.

Come afferma il Dr. Madan Kataria, fondatore del Movimento Internazionale dello Yoga della Risata per la Salute e la Felicità

Porta il tuo corpo a ridere e la mente lo seguirà!

 

Concluderemo quest’ esplosione di gioia con un Rilassamento Guidato: è utile pertanto che tu sia provvisto di tappetino e copertina.

 

La sessione completa dura circa un’ora e un quarto.

Rivolto ad adulti, giovani e famiglie.

Suggerisco abbigliamento comodo, acqua, tappetino yoga o telo  e coperta.

 

NOTA

L’appuntamento al CLUB DELLA RISATA è GRATUITO perché i Trainer che conducono non percepiscono nessun rimborso e l’ingresso è libero, per cui puoi condividere questa esperienza con chi vorrai.
Chiediamo solamente un contributo di 5 Euro (bambini gratis) per dividerci l’affitto della sala in modo che questo evento sia davvero di tutti allo stesso modo.

 

 

Qui di seguito dove e quando si riunisce il Club di VeronaSmile, affiliato alla Laughter Yoga Foundation  del Dr. Madan Kataria, fondatore dello Yoga della Risata

 

 

 Tutti i Mercoledì

vedi qui tutte le date

 20.45 – 22.00  Nuova Conoscenza

Via Cavour 12 – Dossobuono di Villafranca (Vr)

qui la mappa http://goo.gl/e9lmsM

parcheggio in Via Europa in prossimità della Chiesa

 

Richiedi informazioni o prenota la tua esperienza di Yoga della Risata compilando il form qui sotto: inserisci il tuo nome, la tua mail, il messaggio e poi clicca su “Submit”. Grazie 🙂